Home          Contatti          Archivio news          ENGLISH

Sergio Frigo è capo servizio al Gazzettino, gestisce un blog di politica e cultura e si occupa del trasferimento di contenuti culturali sul digitale. Ha collaborato con le riviste Airone, Bella Italia, Finnegans e Nordesteuropa.it, ed è coautore con Leopoldo Pietragnoli di una Guida di Venezia della De Agostini.

Ha diretto (con Francesco Jori e Gian Mario Villalta) la collana “I grandi scrittori del Nordest”, ed. Biblioteca dell’Immagine, oltre ad aver pubblicato i libri “Noi e loro”, il Nordest tra emigrazione e immigrazione (Ed. Canova), da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale col gruppo degli Archedora, e “Caro Zaia, vorrei essere leghista ma proprio non ci riesco” (ed. Biblioteca dell’Immagine).

Ha fondato la rivista di relazioni interculturali “Cittadini dappertutto”, con la quale ha vinto il premio Nevio Furegon per il giornalismo sociale.
 Fa parte del Comitato scientifico del Centro Studi Dino Buzzati e della giuria del Premio Camposampiero di poesia religiosa.
 Nel 2014 ha vinto il premio Giorgio Lago per il giornalismo, per il suo apporto alla valorizzazione della cultura del Nordest.